IN EVIDENZA

Porto Empedocle, iniziativa del Lions Club: “Panchina rossa” contro violenza donne

Iniziaitiva del Lions Club a  Porto Empedocle in occasione del giorno dell’8 marzo, Festa della donna.

“L’obiettivo del progetto è di adottare un bene sito nel territorio ove opera il Club, ponendo in atto ogni iniziativa per valorizzarlo e migliorarlo.

Per l’occasione, il Club ha deciso di adottare una panchina sita nel centro storico del comune di Porto Empedocle, che ha restaurato e dipinto di rosso, realizzando così “La Panchina Rossa” contro la violenza sulle donne ed in favore delle pari opportunità.

La Panchina Rossa, infatti, è un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

In questo modo, dipingendo di rosso (colore di riferimento per la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio) il Club ha, non solo adottato un bene, valorizzandolo e restaurandolo, ma ha anche posto un un simbolo quale monito contro la violenza sulle donne ed in favore delle pari opportunità.

Alla manifestazione hanno partecipato i Soci del Club, le Autorità lionistiche di Zona, il Sindaco e la Giunta del comune di Porto Empedocle, i tanti cittadini presenti, oltre a tanti studenti che hanno animato la cerimonia con canti, balli e poesia inerenti le donne.

L’evento ha riscosso tanto successo nella comunità ed ha dato la possibilità ancora una volta di portare all’attenzione della gente i veri valori Lions”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top