Costume

“Sciacca”, l’ultimo video di Accursio Graffeo spopola sul web

Sciacca.
È lei l’unica protagonista dell’ultimo lavoro di Accursio Graffeo, videomaker saccense, a Roma ormai da anni, che non manca mai di tornare nella sua città per raccontarla, per conoscere le sue bellezze, per trasportare la brezza di Sciacca a chi ha dovuto abbondare il proprio paese per trasferirsi altrove, per i saccensi che la vivono quotidianamente senza apprezzarla.
Sciacca la musa ispiratrice di Accursio Graffeo, che dopo “Viva Maria”, “Accursio il sindacalista” e “L’Alice delle meraviglie” continua, con i suoi lavori, ad omaggiare. 31.200 le visualizzazioni e mille le condivisioni, ad oggi, registrate su Facebook dal corto girato e montato da Graffeo.
“Il video – spiega – nasce dalla voglia di raccontare la mia città in maniera diversa, come una passeggiata, senza vincoli istituzionali ma con il solo scopo di filmare tutto quello che per me era interessante”. Ed ecco immortalati i luoghi della città, dalla Marina a San Calogero, passando per il quartiere di San Michele ed il centro della città. Posti , ma anche volti: dalle teste scolpite da Filippo Bentivegna, ai visi bruciati dal sole e dal sale dei pescatori, a quelli spensierati di chi assapora un gelato in Piazza.
Immagini che trasmettono odori e sapori, per chi, quei posti e quei gusti li conosce davvero. E’ un regalo a tutti gli effetti, quello di Graffeo, per Sciacca, per i saccensi e per chi, come riferisce egli stesso, ha conosciuto la città grazie al suo video.

Il tutto è nato in pochi giorni, senza alcun tornaconto economico, in maniera totalmente gratuita. Un lavoro, oltre che d’amore, anche professionale.
Accursio Graffeo è un videomaker ormai affermato. Ha lavorato, di recente, ad esempio, per un’importante multinazionale e presto sarà l’autore del video di un noto cantante.
mi-piace

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top