ultime brevi

Sul sito del Comune di Racalmuto, consultabile il bando “Campo giovani 2017”

L’assessore alle politiche sociali, dott.ssa Carmela Matteliano,informa che sul sito del Comune di Racalmuto, sezione Sportello Informa Giovani,  è possibile consultare il bando della Guardia Costiera per la partecipazione al CAMPO GIOVANI 2017. Il Comando generale delle Capitanerie di porto e il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’ESTATE 2017 campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione. Il progetto è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni e che frequentino Istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. Saranno attivati vari corsi in diverse località, tra cui: a Catania, a Trapani e a Mazara Del Vallo.

Dichiara l’assessore C. Matteliano: “L’iniziativa ha il fine di avvicinare i giovani al mare in attività tese alla salvaguardia e protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica , nonché alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura. Durante i corsi residenziali della durata di 7 giorni, i giovani avranno la possibilità di partecipare a momenti di formazione teorica, visite guidate, attività pratiche e di simulazione, conoscere le attrezzature in dotazione al Corpo delle Capitanerie di porto e vivere  delle belle esperienze ricreative”.

 La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, utilizzando la procedura presente sul sito www.campogiovani.it  entro il 21 luglio 2017.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top