Catania

Razziano rame in una ditta: arrestati due catanesi

La scorsa notte i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato nella flagranza il 49enne Santo Alfio Mita ed il 33enne Mario Platania, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
In trasferta da Catania a bordo di una Fiat Punto col preciso intento di rubare il metallo dalla “Etnall Spa”, con sede a Belpasso in Contrada Pantano.
Utilizzando una scala telescopica hanno scavalcato la recinzione e giunti nel cortile, scoperchiando alcuni tombini hanno sfilato circa 200 metri di cavi di rame di 5 cm di sezione.
Nel preciso istante in cui ritornavano in auto per caricare la refurtiva hanno trovato ad attenderli i militari di pattuglia che non hanno potuto far altro che ammanettarli.
I cavi, interamente recuperati, sono stati restituiti al titolare della ditta mentre gli arrestati attenderanno agli arresti domiciliari il giudizio per direttissima.
mi-piace

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top