Catania

Merce contraffatta, blitz Polizia: sequestri e denunce

Personale della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Catania effettuava un controllo mirato al contrasto dei reati in materia di contraffazione e ricettazione, in zona Corso Sicilia e vie limitrofe.
Particolare rilievo assume la circostanza secondo la quale, nonostante la presenza di un congruo numero di forze dell’ordine, vi erano molteplici soggetti di nazionalità straniera che occupavano illegalmente il suolo pubblico al fine di vendere illegalmente merce contraffatta.
Alla luce di quanto sopra s’interveniva; nell’occorso, molti dei citati soggetti si davano alla fuga e, in certi casi, abbandonavano la merce su strada.
Vista la presenza di numerose persone a seguito del noto mercato della fiera, tra cui bimbi e anziani, si prestava la massima attenzione nelle operazioni di inseguimento e ciò al fine di evitare disordini in grado di nuocere ai passanti.
Ciò nonostante, un extracomunitario di nazionalità senegalese veniva bloccato e indagato in stato di libertà per i reati di vendita di merce contraffatta e ricettazione.
Ulteriori 6 sequestri di merce contraffatta e non venivano eseguiti a carico di ignoti, mentre, in un altro caso, si procedeva al sequestro dei supporti utilizzati dai fuggitivi per l’esposizione e la vendita al pubblico della merce contraffatta.
In occasione di detto servizio venivano sequestrati 2744 oggetti, in particolare: scarpe, borse e borselli, occhiali, orologi, cinture, cappelli, portafogli, cd, batterie, cover per cellulari, cuffiette auricolari, flip spinner e pellicole per telefonino.
La maggior parte della merce sequestrata era contraffatta, in quanto gli oggetti in questione recavano abusivamente i seguenti marchi: Giorgio Armani, Gucci, Adidas, Prada, Nike, Guess, Rolex, Casio, Burberry, Louis Vuitton, Lacoste, Dolce e Gabbana, Brettling, Ferrari, Carrera, Chanel, Colmar, Coverse, Michael Kors, Lui Jo e Ray Ban.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top