Catania

Trasporti: Delrio: “Verso sistema all’altezza bellissima Sicilia”

“Qui c’è un grande investimento sulla metropolitana di Catania che sta avanzando e un grande investimento sulle ferrovie sub-urbane. Questa nuova linea ci consente di collegare Fiumefreddo a Catania sulla direttrice Catania-Messina in completo doppio binario. Questo vuol dire che facciamo sul serio”.

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, nel capoluogo etneo, per inaugurare il raddoppio ferroviario della nuova linea Catania centrale – Ognina.

“Nell’alta velocità Messina-Catania-Palermo puntiamo a portare i collegamenti tra Catania e Messina in tre quarti d’ora e Catania e Palermo in un’ora e tre quarti – ha aggiunto -. Ci sono più di quattro miliardi di euro già a disposizione: piccoli passi verso la costruzione finalmente di un sistema di trasporti all’altezza di questa Regione bellissima. La Catania-Ragusa, e questa è una grande notizia, è stata sbloccata già l’anno scorso e la progettazione va avanti. Credo che andrà al Cipe entro agosto, mentre sulla Siracusa – Gela ci sono più problemi con le ditte, opera anche questa che stiamo monitorando con grande attenzione perchè assai importante”.

 
mi-piace

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top