Licata

Licata, divieto uso dell’acqua ai fini potabili in alcuni quartieri

A causa della presenza di batteri  coliformi riscontrata su campioni di acqua prelevati dal serbatoio  Safarello, che serve le contrade Fondachello, Plaia, Villaggio Agricolo e Villaggio dei Fiori, con ordinanza contingibile ed urgente in materia igienico sanitaria a tutela della salute pubblica,  n°  53 emessa oggi, il Sindaco ha disposto l’inibizione all’uso potabile dell’acqua erogata.

A Girgenti Acqua Spa, ente gestore della rete idrica cittadina, è fato obbligo di riferire sia al Comune che all’ufficio di Igiene Pubblica del Distretto di Licata, sui provvedimenti adottati ed i controlli interni effettuati ai fini del rientro nei parametri di riferimento previsti dalla legge per il riconoscimento della potabilità dell’acqua.

L’ordinanza  avrà vigore fino a quanto l’Ufficio di Igiene Pubblica del Distretto di Licata non comunicherà la potabilità dell’acqua e la possibilità di utilizzarla per usi domestici, per come previsto dall’art. 8 del Decreto legislativo n° 31 del 2001 e sue successive modifiche ed integrazioni.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top