Un denunciato per detenzione abusiva di armi (ft)

Redazione

Catania

Un denunciato per detenzione abusiva di armi (ft)

di Redazione
Pubblicato il Lug 30, 2017
Un denunciato per detenzione abusiva di armi (ft)

Gli agenti del Commissariato Borgo-Ognina, hanno effettuato un controllo straordinario mirato a verificare la regolare detenzione delle armi.
Particolare rilievo assume il controllo eseguito presso un’abitazione ubicata nel quartiere Borgo dove, nello specifico, un detentore di armi avrebbe dovuto detenere 17 fucili e carabine, 2 pistole e svariate munizioni.
I poliziotti, fatto di rilievo, hanno rinvenuto 4 fucili, 3 carabine e 663 munizioni vario calibro all’interno di un armadio custodito all’interno del garage, non in appartamento. Le restanti armi e munizioni sono state regolarmente trovate presso l’abitazione e custodite all’interno di un armadio.
Ulteriori accertamenti hanno consentito di rinvenire una pistola, non denunciata in detta abitazione, modello Ppk-L marca Walter calibro 7,65 e 14 munizioni stesso calibro.
Nell’occorso è stata accertata anche l’illegale detenzione di numero 113 cartucce calibro 9 X 21 e numero 26 cartucce calibro 7,62 X 29.


Pertanto, si è proceduto ad indagare in stato di libertà il responsabile di quanto sopra, tale F. F., per detenzione abusiva illegale di armi e munizioni.
Attesa la gravità della condotta dell’uomo, si è proceduto infine a sequestrare penalmente la pistola e le munizioni illegalmente detenute e, in via cautelare, l’intero arsenale è stato ritirato per motivi di ordine e sicurezza pubblica e custodito presso gli Uffici di Polizia.
mi-piace

Loading…


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361