65 dipendenti comunali per 950 abitanti, anche Comitini finisce nell'”Arena” di Giletti

65 dipendenti comunali per 950 abitanti, anche Comitini finisce nell'”Arena” di Giletti

2.329 views
0
SHARE

Questa volta tocca a Comitini finire al centro dell’attenzione mediatica e del programma di punta di Rai Uno “L’Arena” di Massimo Giletti.

Nella trasmissione si parla della mancata approvazione del bilancio che pare sia in ritardo di circa un anno. Diversi i servizi mandati in onda con alcuni dipendenti che reclamano il presunto mancato pagamento degli stipendi.

Intervistato il sindaco del paese Felice Raneri. In studio l’ex sindaco Contino. Reciproche accuse e polemiche stanno caratterizzando la trasmissione.  In collegamento diretto da Comitini il vicesindaco Bruno.

E’ stato fatto vedere anche un servizio passato dove il leader della Lega ha definito la situazione di Comitini, in relazione al numero di dipendenti comunali “una vergogna”. Si pone in evidenza il numero per taluni esagerato di impiegati comunali rispetto al numero di cittadini: 65 lavoratori su un totale di popolazione di circa 950 abitanti.

“Non è di certo l’esempio di migliore amministrazione che abbiamo. Bisogna avere il coraggio di dire che in questo comune praticamente c’è un dipendente comunale ogni famiglia”, ha detto Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia in studio. “Non capisco perché non sia stato commissariato”, ha detto Emanuele Fiano. A Comitino è stato necessario un anno e due mesi per approvare il bilancio di previsione del 2015. Nino Contino, ex sindaco, accusa ora il nuovo sindaco, Felice Raneri. Salvatore Bruno, vicesindaco di Comitino, spiega che “le lungaggini buracratiche” hanno portato a questo ritardo.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *