A Realmonte il “Giovaninfesta”: sarà presente Piero Barone de “Il Volo”

A Realmonte il “Giovaninfesta”: sarà presente Piero Barone de “Il Volo”

495 views
0
SHARE
#Giovaninfesta2015, conferenza di presentazione

Si svolgerà a Realmonte la trentunesima edizione del Giovaninfesta.

«Condivideremo – spiega don Marco Farruggia direttore del Centro per i giovani della diocesi di Agrigento – i cammini fatti durante l’anno nei nostri gruppi giovanili, nelle associazioni e nei movimenti; vivremo insieme anche la gioia dello stare insieme, del conoscere ed esprimere il lato giovane della nostra Chiesa agrigentina, che crede ancora nei giovani, e che vede nei loro volti la speranza per costruire il futuro illuminato dalla forza che viene dal Signore Gesù. Il Giovaninfesta – prosegue don Marco – vuole aiutarli a riscoprire un clima di gioia, di preghiera e di testimonianza, che deve essere la loro carta di identità come giovani”.

Durante la manifestazione verrà consegnata al nostro arcivescovo la Carta del Coraggio degli scouts frutto di uno straordinario percorso di protagonismo dei ragazzi scouts Rover e Scolte e dei percorsi di coraggio che lo scorso anno a san Rossore li hanno visti coinvolti. È la narrazione della strada della route nazionale dello scorso anno in Toscana e che verrà consegnata a tutte le autorità civili e religiose.

Allo spettacolo serale conclusivo parteciperà Piero Barone, de “Il Volo”, vincitore dello scorso Festival della Canzone di Sanremo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *