Abuvisismo, ostacolarono demolizione in Valle Tempi: 6 denunce, c’è anche Arnone

Abuvisismo, ostacolarono demolizione in Valle Tempi: 6 denunce, c’è anche Arnone

0
SHARE
Arnone piortato via di peso dai poliziotti

La Polizia di Stato, dopo una meticolosa attività di opportuna valutazione delle singole posizioni, nei giorni scorsi, ha deferito alla locale Procura della Repubblica sei persone che il 7 settembre scorso, hanno cercato di impedire i lavori di demolizione della villetta abusiva di proprietà della famiglia Piraneo/Luparello, sita in c.da Maddalusa.
La Squadra Mobile della Questura di Agrigento, ha visionato i filmati registrati nell’occasione dal personale del Gabinetto provinciale di polizia scientifica ed ha ravvisato la commissione di più reati, posti in essere da coloro i quali erano presenti in loco. In particolare, sono state enucleate fattispecie di reato previste dal vigente codice penale, ed ipotizzati i reati di istigazione a delinquere, oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un serivizo di pubblica necessità, minaccia, ingiuria, violenza o minaccia a pubblico ufficiale.
Gli indagati, le cui posizioni sono differenti in relazione alle distinte condotte poste in essere, sono stati formalmente informati della loro condizione d’indagati. Tra i denunciati, come aveva anticipato già nello scorso numero il settimanale Grandangolo, anche l’avvocato Giuseppe Arnone passato a sostenere le cause degli abusivi dopo che per decenni li ha combattuti strenuamente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *