Acqua torbida e guasto al Fanaco, ridotta fornitura idrica in mezza provincia

Redazione

Agrigento

Acqua torbida e guasto al Fanaco, ridotta fornitura idrica in mezza provincia

di Redazione
Pubblicato il Gen 23, 2017
Acqua torbida e guasto al Fanaco, ridotta fornitura idrica in mezza provincia

Girgenti acque S.p.A. comunica di essere stata informata da Siciliacque S.p.A. sulla riduzione di fornitura idrica ai serbatoi del Comune di Agrigento ed al Partitore di Aragona, a causa di torbidità riscontrata nell’invaso dell’acquedotto Fanaco, con una consequenziale riduzione della portata idrica ai Comuni di Agrigento, Aragona, Comitini, Porto Empedocle, Favara, Canicattì, Campobello di Licata, Casteltermini, Ravanusa e San Giovanni Gemini;

E’ stato riscontrato, inoltre, un guasto sulla condotta dell’ acquedotto Fanaco e pertanto è stata sospesa la fornitura idrica nei Comuni di Canicattì, Campobello di Licata, Casteltermini e Ravanusa;

Nei Comuni di Agrigento (zone di Fontanelle, San Michele, Via Unità d’Italia e Zona Industriale), Aragona, Comitini, Porto Empedocle e Favara, tale problematica va ad aggiungersi a quella precedentemente indicata.

 

Per tali ragioni la turnazione idrica subirà delle limitazioni, e  quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti.

La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai Comuni interessati, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici.


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361