Sport

Agrigento, erano in 2.500 per la “Fortitudo Cup”

di Redazione
Pubblicato il Gen 22, 2016

Una splendida mattinata di sport al PalaMoncada, dove il Liceo Scientifico Leonardo, il Liceo Classico Empedocle, il Liceo Scientifico Majorana e l’ITC Leonardo Sciascia di Agrigento hanno dato vita alla “Fortitudo Cup”.

Oltre 2.500 studenti hanno riempito le tribune dell’impianto di Lungomare Pirandello, regalando un fantastico colpo d’occhio e creando una splendida atmosfera per giocare, divertirsi e stare insieme in un venerdì mattina da ricordare.
Presente tutta la Fortitudo Moncada Agrigento al completo, che si è prestata volentieri (anche con lo “speaker” Rino De Laurentiis!), partecipando anche alla gara di tiro da tre punti a coppie: uno studente e un giocatore biancazzurro (ha vinto la coppia Domenico Napoli-Marco Evangelisti per il Majorana).
Il Liceo Majorana ha vinto il trofeo battendo in finale il Liceo Leonardo per 37-27.
“Davvero bello vedere il PalaMoncada così pieno. Tantissimi ragazzi appassionati a fare il tifo per la loro scuola mi hanno ricorda i miei tempi da liceale! Speriamo ci sia altrettanta gente domenica per la partita con Roma”, ha detto Alessandro Piazza.
Il capitano Albano Chiarastellacommenta così: “Eventi come questo sono importanti per far sì che tanti ragazzi che non conoscono ancora questo sport possano avvicinarsi. La nostra presenza è sicuramente importante, magari è stata da stimolo per i ragazzi per dare il massimo e provare a vincere! Questa Fortitudo Cup è stata un bel divertimento per tutti, soprattutto per i loro”.
In chiusura, le parole di Laura Vento, responsabile marketing ed eventi della Fortitudo Moncada Agrigento: “Prima di tutto ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per la buona riuscita della Fortitudo Cup, dallo staff societario a tutto il settore giovanile, il partner Acuarinto e lo sponsor Erreà. Siamo davvero entusiasti per la riuscita del torneo, per la grande partecipazione delle scuole e dei ragazzi, che hanno mostrato anche grande sportività e attaccamento alla propria scuola. Una partecipazione massiccia che per noi è dimostrazione di come lo sport possa essere strumento pulito e sano di aggregazione, oltre che un contesto ideale per avvicinarsi al basket. Bella accoglienza anche per la nostra squadra, molto applaudita da tutti i ragazzi: speriamo che tutti questi giovani, sia quelli che hanno giocato che le ‘tifoserie’, tornino a riempire il PalaMoncada anche la domenica per le sostenere la nostra Fortitudo”.

Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361