Agrigento, Iacolino: “Rafforzare Consultori familiari e tutelare donne in gravidanza”

Redazione

Agrigento

Agrigento, Iacolino: “Rafforzare Consultori familiari e tutelare donne in gravidanza”

di Redazione
Pubblicato il Gen 9, 2016
A proposito dei recenti e tragici eventi che hanno riguardato donne in gravidanza,interviene Giorgia Iacolino,componente della Commissione per le Politiche sanitarie al Comune di Agrigento ed esponente di Forza Italia:
“E’ insopportabile che giovani vite di donne in gravidanza siano state spezzate nel modo che ci ha consegnato la cronaca recente. Potenziare le attività di prevenzione e di monitoraggio della vita che nasce nella donna in gravidanza e’ un obiettivo a cui devono concorrere tutte le Istituzioni preposte. E se da un canto chiediamo all’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento di utilizzare tutte le risorse dedicate- a cominciare da quelle per gli screening-rafforzando le attività  dei Consultori familiari,vero cardine del sistema della prevenzione in particolare in favore delle donne e delle famiglie più bisognose, invitiamo allo stesso tempo  l’amministrazione comunale di Agrigento  a destinare nuove  risorse per favorire iniziative finalizzate alla difesa della vita nascente.
Al di là dei fatti di cronaca- conclude Giorgia Iacolino- il Comune deve sostenere ed incoraggiare misure concrete che concorrano a garantire-sia pure attraverso percorsi di formazione ed informazione,anche d’intesa con Istituzioni ed Associazioni -la sicurezza del parto delle donne in gravidanza come conquista di civiltà a beneficio della propria comunità ”

Dal Web


  • Agrigento

    Discarica a cielo aperto a Giardina Gallotti

    Pubblicato il 18 02 2018

    Da domani partirà la raccolta differenziata in tutta la città di Agrigento, ma sembra che qualcosa non vada nel verso giusto nella frazione di Giardina Gallotti. Il consigliere pentastellato, Marcella Carlisi, ha reso noto sulla sua pagina facebook che una discarica a cielo aperto si trova nei ..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Sciacca soluzioni per randagismo. La sindaca Valenti incontra la delegata del Ministero della Salute Valeria Grasso

    Pubblicato il 18 02 2018

    Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia hanno incontrato la delegata per i rapporti istituzionali del Ministero della Salute e testimone di giustizia Valeria Grasso. A chiedere l’i..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361