Agrigento

Agrigento: ruba gasolio dal camion in disponibilità, arrestato favarese

La Polizia di Stato, lo scorso 17 maggio ha tratto in arresto Salvatore Corio di Favara ,classe 1961, ritenuto responsabile di appropriazione indebita aggravata; nel contempo è stata denuncia, in stato di libertà C.G. per il medesimo reato in concorso.

La Squadra Mobile, a seguito di una denuncia a carico di ignoti, ha avviato una rapida ed efficace attività investigativa, sulla base della quale ha dimostrato che il Corio, nel periodo attenzionato, quasi quotidianamente, sottraeva gasolio dal camion di cui aveva la disponibilità in qualità di autista.

Gasolio rubatoL’arrestato, infatti, durante il suo turno di servizio faceva una deviazione presso la propria abitazione in Favara e, con l’utilizzo di tubi di gomma e fusti metallici e di plastica sottraeva, ogni volta, diverse decine di litri di gasolio dall’autocompattatore a lui affidato dal proprietario della ditta. L’ipotesi investigativa è stata provata da palesi riprese video e dalle posizioni GPS dell’automezzo.

L’arresto dell’uomo, posto ai domiciliari, è stato convalidato; successivamente, nessuna ulteriore misura cautelare è stata disposta dal giudice. Nel contempo sono stati sequestrati gli strumenti utilizzati per i travasi ed oltre 700 litri di gasolio, questi ultimi riconsegnati al proprietario.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top