Agrigento, altra votazione sul sito del Comune: nuovo sondaggio su come spendere fondi

Redazione

Agrigento

Agrigento, altra votazione sul sito del Comune: nuovo sondaggio su come spendere fondi

di Redazione
Pubblicato il Mar 20, 2017

Sarà possibile votare a partire da domani Martedì 21 Marzo per la destinazione dei fondi relativi alla quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana al Comune di Agrigento da spendere con forme di “democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgono la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune”.

“Abbiamo fortemente voluto garantire modalità di voto che assicurino trasparenza e risultati affidabili – ha dichiarato l’assessore Elisa Virone – per meglio raggiungere i suggerimenti che ci perverranno dalla cittadinanza”.
Pertanto da domani e sino al 28 Marzo, i cittadini residenti ad Agrigento potranno esprimere alternativamente, la loro preferenza con modalità di voto telematico o, per chi non potrà accedere ad internet, attraverso l’accesso alle postazioni di voto che saranno garantite presso le sedi della Biblioteca Comunale, compilando in tal caso un semplice modulo già scaricabile on line.

Per poter votare sarà necessario registrare o esibire (secondo della modalità di espressione di voto prescelta) un documento di identità. Sarà possibile votare una sola volta. Potrà essere segnata una sola preferenza in seno alla ciascun voto.
Le somme saranno poi utilizzate dall’Amministrazione sulla base delle risultanze del voto.
“Invitiamo i cittadini – ha detto il sindaco Lillo Firetto – a partecipare utilizzando questa buona opportunità che consentirà di dare il proprio contributo al miglioramento delle prassi amministrative attraverso l’innovativo canale della partecipazione diretta”.


Dal Web


Continua a Leggere

  • Agrigento

    Sicilia, intesa da 38 milioni tra Regione e 21 comuni delle Madonie

    di Redazione
    Pubblicato il 21 02 2018

    Un protocollo d'intesa che sblocca quasi 38 milioni di euro destinati a diversi interventi nei 21 Comuni delle Madonie. A sottoscrivere il documento il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il presidente dell'Unione dei Comuni delle Madonie, Pietro Macaluso, e il sindaco di Gangi, Gius..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Agrigento, lascia sacchetti di riufiti per strada: “pizzicato” e multato di 500 euro

    di Redazione
    Pubblicato il 21 02 2018

    Gli agenti della polizia municipale di Agrigento, impegnati quotidianamente nella lotta contro il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti per strada, hanno "pizzicato" e sanzionato, con una multa da 500 euro, un uomo che ha lasciato la spazzatura in via Papa Luciani, infischiandosene delle più elementa..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Lampedusa, tunisini “protagonisti”: tentano di entrare in casa e hotel, un arresto e due denunce

    di Redazione
    Pubblicato il 21 02 2018

    Nelle ultime ore, nel corso dei servizi di prevenzione, i Carabinieri della Stazione di Lampedusa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, per reati contro il patrimonio, tre tunisini ospiti presso il locale Hot Spot.

    In particolare..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    UilPoste Agrigento, riconfermato segretario territoriale Carmelo Di Bennardo

    di Redazione
    Pubblicato il 21 02 2018

    Si è svolto ieri il 17esimo congresso provinciale territoriale della Uilposte di Agrigento. Riconfermato segretario territoriale Carmelo Di Bennardo e tutti i componenti della segreteria eletti dai delegati. La nuova segreteria territoriale è composta da Roberto Livreri, segretario organizzat..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Agrigento, l’8 marzo tappa del Tour “Una vita da social” contro il bullismo

    di Redazione
    Pubblicato il 21 02 2018

    E’ ripartito  dal Maker Faire a Roma il 1° dicembre u.s. la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i mi..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361