Agrigento

Agrigento, area fitness vince il sondaggio on-line: adesso lo spoglio di 90 schede

Si è concluso alla mezzanotte di ieri il sondaggio di democrazia partecipata, cioè il coinvolgimento della per le azioni di interesse comune. In totale hanno votato 922 persone – tramite il portale internet del Comune – chiamati a dare un contributo su come destinare una somma di 55 mila euro. 

Fra le opzioni a disposizione – con un totale di 459 voti – a spuntarla è la creazione di una zona fitness a San Leone, sul lungomare Falcone/Borsellino. Soltanto 46 i voti di scarto dalla seconda proposta, ovvero destinare quei 55 mila euro in sostegno delle famiglie più bisognose. Ecco il risultato finale:

1) Creazione Area Fitness S.Leone = 459 voti
2) Sostegno alla Povertà = 413
3)Intervento Arredo Urbano = 30 voti
4) Parco Giochi Villaggio Mosè = 9 voti
5) Agrigento capitale Cultura 2020 = 6 voti
6) Organizzazione Eventi = 5 voti 

Sono , invece, circa 90 le votazioni espresse presso la biblioteca comunale. La Giunta, aderendo alla proposta dei gruppi AgCambia e AgRinasce, ritiene che lo spoglio dei voti resi presso la biblioteca comunale possa essere svolto pubblicamente a margine della seduta odierna di consiglio comunale in maniera da assicurare la massima trasparenza e condivisione dei risultati.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top