Agrigento, blocco del traffico dalle ore 9.00 a San Leone

Agrigento, blocco del traffico dalle ore 9.00 a San Leone

0
SHARE

Scatterà da questa mattina alle 9 il divieto di transito lungo il viale delle Dune a San Leone. Il provvedimento è stato voluto dal Comune di Agrigento per la giornata di oggi e interesserà tutti gli automobilisti, tranne i residenti. Tutti gli spostamenti dovranno avvenire attraverso i tre bus-navetta gratuiti istituiti dall’amministrazione comunale. Si tratta di un provvedimento che come lo stesso sindaco di Agrigento, Calogero Firetto ha detto, mira a “prevenire il disastro che ogni anno si determina sul litorale sanleonino e che negli ultimi anni ha avuto un’escaletion devastante. La mattina di Ferragosto ci si sveglia con una coltre di immondizia di ogni genere con annessi bivacchi e tendolpoli che non rendono igienicamente fruibili le spiaggie.

Oltre al blocco del traffico per la giornata di oggi, altri sono i provvedimenti messi in campo per evitare la barbarie a cui si è assisto negli ultimi anni. Sono state mobilitate tre ambulanze, un’unità cinofila per il salvataggio in mare, un presidio medico avanzato, un’autobotte comunale per supporto antincendio, poi ancora, due automezzi fuoristrada, venti volontari della Protezione civile e 30 delle associazioni. Disposto un massiccio impiego di agenti di polizia municipale che effettueranno controlli e vigileranno per evitare che le disposizioni del Comune vengano disattese.

Anche la Capitaneria di Porto ha dispiegato le proprie forze: 45 militari, 6 unità nautiche e 8 automezzi.  Tutti impegnati nell’operazione “Mare sicuro” per la ricerca e soccorso in mare ma anche sicurezza della navigazionel

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *