Agrigento

Agrigento, cala sipario su 52 Convegno Studi Pirandelliani: i premiati

di Diego Romeo
Pubblicato il Dic 4, 2015

Cala il sipario sul 52° Convengo di Studi Pirandelliani che si è concluso al Teatro Pirandello con la consegna dei premi.

I premi per la Tesina sono andati a:

– Gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Filippo Juvara” di Siracusa con Tra la scena e l’autore: l’attore

– Gli alunni del Liceo Classico Statale “Socrate” di Bari con Rivoluzione del simultaneo e implosione del Teatro. The Show must go on

– Gli alunni del Liceo Statale “Archita” di Taranto con Pirandello e la finzione scenica mentre il premio per il Cortometraggio è stato assegnato agli alunni del Liceo Scientifico Statale “V.Volterra” di Fabriano con Il bisogno di vivere.

La serata di ieri si è aperta con una performance teatrale di “Questa sera si recita a soggetto”, preparata in sole otto ore, dai ragazzi che nei giorni scorsi hanno partecipato ai laboratori e con la quale hanno intrattenuto tutto il pubblico del teatro.

L’appuntamento è per il prossimo anno con il 53° Convegno di Studi Pirandelliani dedicato a i “Quaderni di Serafino Gubbio Operatore”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361