Agrigento, Cattedrale il commento di “Agrigento Cambia” ed “Agrigento Rinasce”

Agrigento, Cattedrale il commento di “Agrigento Cambia” ed “Agrigento Rinasce”

1
SHARE

Uniti si vince sempre. Finalmente la luce per la Cattedrale di Agrigento. Quando le energie della Curia, dell’amministrazione comunale e degli altri enti entrano in sintonia con un serio approccio costruttivo, i risultati vengono a galla.

I finanziamenti di circa un milione e mezzo di euro per la messa in sicurezza della Chiesa principale della nostra Città sono certamente confortanti.

La Città e la Chiesa agrigentina ne usciranno più forti da questa vicenda e si deve dare atto della straordinaria caparbietà del Cardinale Montenegro, del  il Sindaco Firetto e di Don  Giuseppe Pontillo, che hanno dato una grande lezione di collaborazione e coordinamento  e finalmente si sta mettendo la parola fine a questo drammatico problema.

I gruppi consiliari di “Agrigento Cambia” ed “Agrigento Rinasce” danno pieno sostegno al più celere recupero della Chiesa di San Gerlando, sicuri che finalmente non ci saranno più “tempi morti”.

 

Pietro Vitellaro
Capogruppo “Agrigento Cambia”
Enzo Licata
Capogruppo “Agrigento Rinasce”

1 COMMENT

  1. Vitellaro e Licata farebbero bene a leggere la delibera di giunta con la quale si stanziano i 37 M€ per la Cattedrale prima di parlare. La fonte finanziaria sono i ribassi d’asta dei progetti del Patto per il Sud. Traduzione: bisognerà aspettare minimo tre anni per avere i fondi a gare concluse e mai e poi mai si recupererà la somma solo ipoteticamente stanziata. Traduzione della traduzione: un’altra presa per il c . . . dei politici che hanno fatto proclami inutili e fini a se stessi. Verificare per credere. Per i nomi dei politici basta leggere i comunicati stampa di pochi giorni fa. Sveglia ragazzi !

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *