Agrigento, celebrato 69° anniversario fondazione della Repubblica a Villa Bonfiglio

Agrigento, celebrato 69° anniversario fondazione della Repubblica a Villa Bonfiglio

0
SHARE

Celebrata questa mattina a Villa Bonfiglio di Agrigento la cerimonia del 69° Anniversario della Fondazione della Repubblica. La ricorrenza  è stata presieduta dal Prefetto Dr. Nicola Diomede ed ha visto la presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, delle più alte cariche istituzionali civili e religiose della Provincia.

SONY DSC

Hanno partecipato alla manifestazione alcune classi degli Istituti Comprensivi “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea e “Anna Frank” di Agrigento.

SONY DSCLa cerimonia è poi proseguita presso il teatro “Pirandello” di Agrigento, dove si è proceduto alla consegna degli attestati di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai militari dell’Arma dei Carabinieri di seguito elencati:

Capitano Giuseppe Asti, Capitano  Antonino Caldarella, Luogotenente Paolo La Quatra, Vice Brigadiere Girolamo Cavallaro, Appuntato Scelto Stefano Zammuto, Appuntato Scelto Francesco Morreale.

La cerimonia si è conclusa con la consegna di una medaglia d’oro al Car. Scelto in congedo Francesco Sarnella, vittima del terrorismo e due medaglie d’onore a cittadini deportati ed internati nei lager nazisti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *