Agrigento, celebrato nella Villa Bonfiglio il 70° Anniversario della Liberazione d’Italia

Agrigento, celebrato nella Villa Bonfiglio il 70° Anniversario della Liberazione d’Italia

0
SHARE
Celebrazioni 25 aprile 2015

liberazione4Alle presenza delle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose, nonchè di un nutrito numero di cittadini comuni, si è celebrato, questa mattina presso la Villa Bonfiglio ad Agrigento, il 70° anniversario della Liberarazione d’Italia.

liberazione1Rappresentanze delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, dei Carabinieri hanno presenziato a quello che ogni 25 aprile è l’appuntamento imprescindibile per ricordare coloro hanno dato la loro vita per la libertà e la patria.

 

liberazione2Momento suggestivo quello dell’alzabandiera con la rassegna dei reparti militari schierati nello spiazzo. Tra i presenti il prefetto Nicola Diomede, il colonnello dei carabinieri Mario Mettifogo, il colonnello della guardia di finanza Massimo Sobrà, il questore Mario Finocchiaro, il comandante della Capitaneria di porto di Porto Empedocle Massimo Di Marco e il commissario straordinario del Comune Luciana Giammanco. Le autorità, per la ricorrenza, hanno deposto  una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

liberazione3Come dicevamo tanta la gente comune, e tanti anche gli studenti che hanno partecipato alla cerimonia che ha avuto inizio intorno alle ore 10,30 e che è stata accompagnata da una splendida giornata di sole e dal clima mite. Tra questi gli alunni degli Istituti Comprensivi “E. Contino” di Cattolica Eraclea e “Anna Frank” di Agrigento.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *