Agrigento, cerimonia di consegna attestati alla Polizia Municipale

Agrigento, cerimonia di consegna attestati alla Polizia Municipale

525 views
0
SHARE

Domani, mercoledì 20 gennaio, alle ore 17 nella sala Ercole dell’Hotel Costazzurra Museum & Spa di Agrigento si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza del corso in “Risorse Turistiche e Monumentali Agrigentine” tenuto dal Consorzio Turistico Valle dei Templi in collaborazione con la Polizia Municipale del Comune di Agrigento.
L’iniziativa, che fa parte di quelle previste da un protocollo d’intesa firmato da Comune e Consorzio, ha visto coinvolti dieci agenti della Polizia Municipale che attraverso momenti di formazione in aula e sul territorio hanno avuto modo di perfezionare le proprie competenze nel campo turistico.
“Gli agenti delle forze dell’ordine –  dichiara Fabrizio La Gaipa, Presidente del Consorzio Turistico – sono un punto di riferimento per i forestieri che visitano il nostro territorio e questo corso, che è stato realizzato grazie alla preziosa disponibilità del dott. Claudio Castiglione, decano delle guide turistiche agrigentine, ha un valore sia pratico che simbolico. Da una parte è importante che gli agenti possano dare informazioni quanto più esatte possibile non solo sulla città, ma anche sulle sue risorse monumentali e culturali, dall’altro è significativo che le forze dell’ordine si aprano a nuove ed importanti funzioni al servizio della città. E’ quindi importante in questo senso sottolineare la sensibilità del Comune di Agrigento e specificamente del Comandante della Polizia Municipale, Cosimo Antonica”.
Nuovi momenti di formazione si svolgeranno a partire dal mese prossimo e saranno aperti anche alle altre forze dell’ordine.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *