Agrigento, chiusa via Panoramica dei templi: nei prossimi giorni primo intervento

Agrigento, chiusa via Panoramica dei templi: nei prossimi giorni primo intervento

0
SHARE
La via Panoramica dei templi chiusa

E’ già in fase di allestimento, da stamani, il cantiere aperto dall’Ente Parco Archeologico che nei prossimi giorni effettuerà un primo intervento sull’area interessata dal crollo di un masso nei pressi della Strada Provinciale n. 4 Panoramica Valle dei Templi che ha portato lo scorso 19 dicembre alla sua chiusura al traffico. Si tratta di una fase preliminare, curata dall’Ente Parco (che ha esclusiva competenza sulle aree circostanti la SP 4) nella quale verranno rimossi la vegetazione sottostante al blocco principale dal quale si era verificato il distacco, e tutti i detriti minuti di roccia presenti nell’area interessata.

Successivamente, anche con l’impiego di rocciatori, sarà possibile individuare con esattezza gli interventi utili ad evitare ulteriori crolli, anche di modesta entità, che possano mettere a repentaglio la sicurezza degli automobilisti.

Nell’attesa di questi interventi, ovviamente, e sino alla rimozione completa dei potenziali pericoli, la SP n. 4 rimane chiusa al transito veicolare a tutela della pubblica incolumità e a tempo indeterminato, come da ordinanza urgente dello scorso 19 dicembre  del Direttore dell’Area Tecnica del Libero Consorzio Comunale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *