Agrigento, Comune organizza incontro su antiriciclaggio

Redazione

Agrigento

Agrigento, Comune organizza incontro su antiriciclaggio

di Redazione
Pubblicato il Dic 12, 2015

Il Comune di Agrigento organizza un “Incontro dibattito in materia di antiriciclaggio della Pubblica Amministrazione”.

L’evento formativo propone di approfondire le tematiche relative al contesto normativo di riferimento ed ai modelli organizzativi sull’importante tematica dell’antiriciclaggio.
L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “Franco La Rocca”, giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 9,00.

Questo momento di dibattito assume ancora maggiore rilievo in ragione delle notizie sulla recente inchiesta che ha portato all’arresto di funzionari dello Stato ed imprenditori.

Il nostro territorio ha bisogno di credere in un proprio percorso di crescita libero da condizionamenti. L’ imprenditoria e la Pubblica Amministrazione  devono dialogare in maniera sana e costruttiva, nell’ottica di un rapporto che favorisca lo sviluppo economico e forme di interazione virtuosa.

Vogliamo continuare a credere, anche promuovendo momenti di confronto e di pedagogia civile,  che attraverso l’impegno per l’affermazione della legalità si generi uno sviluppo vero e fondato su logiche di collaborazione tra i diversi soggetti economici.

“Ciò che fortemente mi auguro è che vicende di questo tenore sollecitino una sana reazione in una città che vuole svoltare e crescere”.


Dal Web


  • Agrigento

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361