Agrigento, Comune organizza incontro su antiriciclaggio

Agrigento, Comune organizza incontro su antiriciclaggio

0
SHARE
Comune di agrigento

Il Comune di Agrigento organizza un “Incontro dibattito in materia di antiriciclaggio della Pubblica Amministrazione”.

L’evento formativo propone di approfondire le tematiche relative al contesto normativo di riferimento ed ai modelli organizzativi sull’importante tematica dell’antiriciclaggio.
L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “Franco La Rocca”, giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 9,00.

Questo momento di dibattito assume ancora maggiore rilievo in ragione delle notizie sulla recente inchiesta che ha portato all’arresto di funzionari dello Stato ed imprenditori.

Il nostro territorio ha bisogno di credere in un proprio percorso di crescita libero da condizionamenti. L’ imprenditoria e la Pubblica Amministrazione  devono dialogare in maniera sana e costruttiva, nell’ottica di un rapporto che favorisca lo sviluppo economico e forme di interazione virtuosa.

Vogliamo continuare a credere, anche promuovendo momenti di confronto e di pedagogia civile,  che attraverso l’impegno per l’affermazione della legalità si generi uno sviluppo vero e fondato su logiche di collaborazione tra i diversi soggetti economici.

“Ciò che fortemente mi auguro è che vicende di questo tenore sollecitino una sana reazione in una città che vuole svoltare e crescere”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY