Agrigento

Agrigento, consigliere Gibilaro: “Ripristinare strisce pedonali al Villaggio Mosè”

l Consigliere comunale del gruppo “Uniti per la città” Gerlando Gibilaro chiede all’Amministrazione Comunale di ripristinare con urgenza le strisce pedonali in viale Leonardo Sciascia, ai fini della salvaguardia della pubblica incolumità.

 

“Premesso – scrive Gibilaro – che su istanza e segnalazione dei cittadini nonché degli esercenti le attività commerciali, ho effettuato delle verifiche presso il Viale Leonardo Sciascia  rilevando la totale assenza delle strisce pedonali nel manto stradale e che tale “situazione” di nocumento  si protrae da diversi mesi determinando anche sinistri stradali.

Da un’attenta analisi e qualificati approfondimenti è emersa l’esigenza di attivarsi per la risoluzione della problematica di cui sopra e che pertanto si rende assolutamente necessaria ed indifferibile un’azione propositiva tesa al ripristino del decoro urbano, dell’immagine della città di Agrigento nonché di condizioni  di sicurezza accettabili per i pedoni.

Considerato che il Comune di Agrigento risulta essere unico destinatario ad avere competenza in merito e che, ad oggi, nessun adempimento da parte del Comune di Agrigento è stato posto in essere relativamente alla problematica di che trattasi.

Per quanto detto, il Consigliere di “Uniti per la città” Gerlando Gibilaro, al fine di rimuovere tale situazione di nocumento per i cittadini, chiede all’Amministrazione comunale di valutare, con urgenza, l’adozione di tutti i provvedimenti e adempimenti necessari, tesi a mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali lungo il Viale Leonardo Sciascia, nel più breve tempo possibile”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top