Agrigento, il consigliere Vullo: “Disagi alla circolazione e parcheggio gratuito negato”

Redazione

Agrigento

Agrigento, il consigliere Vullo: “Disagi alla circolazione e parcheggio gratuito negato”

di Redazione
Pubblicato il Dic 7, 2017
Agrigento, il consigliere Vullo: “Disagi alla circolazione e parcheggio gratuito negato”

!Le strade piene di buche, di avvallamenti vengono lasciate alla libera circolazione, mentre quelle rimesse in sesto e tirate a lucido, no. Quelle restano transennate. Benvenuti nella città di Pirandello, dove i paradosi firettiani ormai si sprecano”.

Il consigliere comunale, Marco Vullo, delinea lo scenario che si può ammirare in un tratto della via Empedocle.

“I lavori sono stati abbondantemente completati, con l’asfalto che fa bella mostra di sé – spiega l’esponente del gruppo “Uniti per la Città” – ma il semaforo verde non scatta. Così questa porzione di arteria, rifatta nell’ambito delle opere di consolidamento che hanno riguardato la porta dei Saccaioli, incomprensibilmente non viene restituita alla fruizione della città. Ne consegue che viene negata agli automobilisti sia la possibilità di un transito più agevole che la disponibilità  del parcheggio libero, in una zona della città, dove è diventato davvero complicato, se  non  quasi impossibile, trovare una sosta a costo zero. Certo, proprio in prossimità c’è il parcheggio pluriplano. Ma quello è un servizio che il Comune di Agrigento ha deciso di affidare alla gestione privata. Il sindaco Firetto e l’assessore al ramo  – conclude Vullo – sono chiamati a fare l’interesse della città e dei cittadini. E allora, in merito a questa vicenda, intervengano celermente, in modo che, in tempi brevi, il tratto di strada, già ultimato, torni ad essere a disposizione della pubblica utilità”.


Dal Web


  • Agrigento

    Discarica a cielo aperto a Giardina Gallotti

    Pubblicato il 18 02 2018

    Da domani partirà la raccolta differenziata in tutta la città di Agrigento, ma sembra che qualcosa non vada nel verso giusto nella frazione di Giardina Gallotti. Il consigliere pentastellato, Marcella Carlisi, ha reso noto sulla sua pagina facebook che una discarica a cielo aperto si trova nei ..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Sciacca soluzioni per randagismo. La sindaca Valenti incontra la delegata del Ministero della Salute Valeria Grasso

    Pubblicato il 18 02 2018

    Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Ecologia Paolo Mandracchia hanno incontrato la delegata per i rapporti istituzionali del Ministero della Salute e testimone di giustizia Valeria Grasso. A chiedere l’i..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361