Agrigento, consiglieri Borsellino e Palermo “Palacongressi da restituire alla città”

Agrigento, consiglieri Borsellino e Palermo “Palacongressi da restituire alla città”

0
SHARE

I consiglieri comunali del PDR (Sicilia Futura) Nuccia Palermo e Salvatore Borsellino, rispettivamente Capogruppo e Presidente della 1 commissione permanente, intervengono relativamente allo stato di degrado in cui versa il Palacongressi.

 

“Era stato già attivato nel 2014, dietro pressione e spinta dell’On. Cimino – dichiarano i due consiglieri – l’iter per passare la gestione della struttura all’Ente parco vista l’incapacità economica del nostro ente nel riuscire a tenerla aperta. Un iter complesso che ne vedeva diversi passaggi, primo tra tutti l’assenso da parte del comune alla riconsegna. Consenso, prima dato dall’allora commissario Giammanco ed ultimamente revocato dal Sindaco Firetto”.

 

“L’obiettivo – concludono Palermo e Borsellino – dev’essere quello di dare alla città un servizio e non sicuramente lasciare una struttura importante come quella del Palacongressi all’incuria più totale. Ci chiediamo dunque perché non si riprenda quel percorso già intrapreso al fine di riutilizzare una struttura capace di ospitare manifestazioni di vario genere e natura che possano dare lustro alla città. Qualche anno fa la struttura necessitava di interventi per qualche migliaia di euro, oggi invece, grazie al rallentamento dell’iter di cui parlavamo, purtroppo si parla di Milioni di euro.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *