Agrigento, cresce la movida e il Comune pensa a nuove iniziative: bus...

Agrigento, cresce la movida e il Comune pensa a nuove iniziative: bus notturni per i collegamenti

486 views
0
SHARE

Crescono i locali notturin ed i bed and breakfast ad Agrigento. Sono sempre di più, nonostante la crisi, gli imprenditori che credono nello sviluppo del settore ed investono. Tanti i pub e i ristoranti nel centro storico, sempre più attrazione di giovani e turisti. Per questo l’amministrazione comunale presieduta da Lillo Firetto sta pensando a come intervenire per sostenere tale crescita e dare impulso all’economia. Un’idea allo studio dell’assessore Beniamino Biondi sarebbe quella dell’istuzione di linee urbane di trasporto notturne ed una nuova regoalmentazione del settore.

Biondi in una intervista dichiara: “Per quanto riguarda la movida stiamo predisponendo un regolamente che possa conciliare le esigenze di chi risede in prossimità di queste zone dove insistono locali pubblici e chi invece fa impresa. Il nostro ruolo è quello di mediare e lo stiamo facendo mettendo regole certe che ognuno dovrà rispettare per il quieto vivere”

Poi Biondi rivela una innovazione: “Per quanto riguarda la mobilità abbiamo avuto un incontro con i vertici della Tua. Allo studio vi è l’istituzione di libee urbane notturne che possano collegare la periferia e le zone balneari al centro. Lo stiamo facendo insieme alla Curia perchè vogliamo fare rete e creare una serie di itinerari turistici appetibili per tutti”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *