Agrigento, cultura della salute e benessere: l’Asp presenta il “Salus Festival” (video-interviste)

Irene Milisenda

Agrigento

Agrigento, cultura della salute e benessere: l’Asp presenta il “Salus Festival” (video-interviste)

Pubblicato il Dic 13, 2017
Agrigento, cultura della salute e benessere: l’Asp presenta il “Salus Festival” (video-interviste)
Ad Agrigento è stato presentato questa mattina presso l’Azienda sanitaria provinciale la terza edizione de “Il Salus Festival”. Due giornate domani 14 dicembre e il 15 dicembre, dedicati alla promozione del Benessere, della Cultura della Salute e dei corretti stili di vita.
Ricchissimo il programma delle dodici giornate di convegni, seminari, laboratori e attività di carattere scientifico, artistico e divulgativo sui temi della prevenzione e della promozione della Salute dell’individuo e della popolazione. L’evento, promosso dall’Assessorato Regionale della Salute e dal CEFPAS, con il contributo delle ASP e dei Comuni di Trapani, Siracusa, Caltanissetta e Agrigento, gli Ordini Professionali, il Consorzio Universitario, le Scuole e le Associazioni di Volontariato del Terzo Settore, vedrà in prima linea esperti e testimonial del mondo della Salute, delle Istituzioni, dell’arte, dello spettacolo e dello sport parlare di cultura della salute.
Quest’anno oltre Agrigento ad ospitare il festival della salute anche Trapani, Siracusa, Caltanissetta con stand allestiti in alcuni luoghi simbolo delle città, per facilitare l’accesso della popolazione a esami clinici, visite mediche e screening totalmente gratuiti offerti dagli specialisti del Servizio pubblico e degli Ordini Professionali. Presenti, come ogni anno, i Volontari delle Associazioni del Terzo Settore che forniranno informazioni sulle attività di assistenza sanitaria offerta ai cittadini.
Per vedere le interviste clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=mcgOdhvNtJo&t=12

Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361