Agrigento, Di Rosa: “La validità del Prg 2005 sconvolge i...

Agrigento, Di Rosa: “La validità del Prg 2005 sconvolge i piani comunali

0
SHARE
Di Rosa durante conferenza stampa (archiivio)

Stamane conferenza stampa dell’ex candidato sindaco Giuseppe Di Rosa che ha tutta l’aria di essere una prima puntata sulla sempre controversa questione del Prg agrigentino e su altre tasse-rifiuti votate da sedici consiglieri su trenta.
“Per quanto riguarda la Tari rinviamo la discussione a lunedì o martedì. Uno dei motivi per cui ancora oggi sto collaborando con la Procura della Repubblica per il Prg era proprio dovuto alla situazione che si era creata tra quello del 2005 e l’altro che noi non ritenevamo approvato perché annullato dalla Gazzetta ufficiale del presidente della Regione. Qualcuno degli amministratori ci giocava su questo ed è stata una grande battaglia voluta da quel Consiglio comunale e in particolare condotta dal consigliere Michele Mallia, me e Gibilaro, quelli che più di altri si sono occupati della tematica”.
Le conseguenze di questa conferma del Prg 2005 quali saranno?
“Saranno pesanti e difficilmente oggi il Comune di Agrigento potrà chiudere il bilancio le cui carte ancora non sono pervenute in presidenza, come al solito. La cosa fondamentale è che più volte siamo stati attaccati nel Consiglio comunale precedente dall’attuale consigliere Nello Hamel il quale addirittura arrivò a dire che avremmo dovuto risarcire i danni ai cittadini. Io inviterei oggi l’attuale consigliere Hamel a dire e spiegare alla città come mai lui era incompatibile col Prg del 2009 e quali sono le forze che lo spingono così animatamente a combattere contro. Se le linee guida sono state sequestrate dalla Procura della Repubblica, un consigliere comunale non può andare a interferire sui lavori della Procura. Inutile continuare a insistere di riprendere i lavori sul Prg. Lo inviterei a rendere pubblici alla città quali sono i suoi trascorsi sul Prg e come mai nel 2009 lui era incompatibile”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *