Agrigento

Agrigento, Di Rosa: “Stanno facendo di tutto per spartirsi la città”

Il candidato sindaco Giuseppe Di Rosa, interviene sulle vicende riguardanti Agrigento e sulla prossima scadenza elettorale di maggio nella quale verrà eletto il prossimo primo cittadino della città dei Templi e lo fa attraverso una nota data alla stampa che pubblichiamo:

“Prima le primarie, poi il PD, poi i comunicati stampa di attori, scrittori e gente dello spettacolo a sostegno di Firetto, ma quale sostegno se molti di loro non votano neppure ad Agrigento?

Stanno facendo di tutto pur di spartirsi la Città e garantire le solite politiche clientelari, correrò anche da solo pur di liberarci da questo sistema, Agrigento non crescerà mai se a governarla ci saranno sempre i soliti Firetto, Zambuto, La Russa o chi dietro di loro, come Ministri, Deputati e finte liste civiche.

Spero che l’orgoglio di essere cittadino di Agrigento prevalga su tutto ciò attraverso la presa di coscienza dei miei concittadini. Affronterò questa lunga campagna elettorale a testa alta parlando direttamente alla gente, che ha già visto in Marco Zambuto con il motto “al di sopra dei partiti” la maggiore presa in giro alla città dell’ultimo decennio, adesso si ripresenta di nuovo, mi dispiace che Firetto stia riproponendo la stessa impostazione fingendo di essere un candidato della società civile (attualmente è deputato regionale di un partito, sindaco di un partito ed amministra un comune con una ammucchiata di partiti), con i soliti attori dietro di lui, senza occuparsi di programmi e senza avere un confronto diretto.

Cosa dovrà dare o garantire Firetto a questi deputati in cambio, cosa dovrà fare per i soliti noti per la politica? Dovrà forse garantire gli interessi che girano attorno al PRG, ai centri di accoglienza o all’appalto dei rifiuti? Non è che dovrà proseguire a dissanguare il popolo Agrigentino aumentando ulteriormente le tasse come fece il suo collega di partito Zambuto?

Invece di fare monologhi in TV perché non fa un confronto pubblico con tutti i “candidati?”

Firetto, si confronti sui programmi e sulle cose da fare per Agrigento e gli Agrigentini e non faccia come ha già fatto in questi 3 anni da deputato regionale fregandosene altamente della “nostra città” e pensando solo agli affari di famiglia“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top