Agrigento, domani il primo Vespa Tour della Strada degli Scrittori

Redazione

Agrigento

Agrigento, domani il primo Vespa Tour della Strada degli Scrittori

di Redazione
Pubblicato il Ott 12, 2018
Agrigento, domani il primo Vespa Tour della Strada degli Scrittori

Il Vespa Club Canicattì e il Vespa Club Racalmuto, con il patrocinio dei rispettivi Comuni,  hanno organizzato il 1° Vespa Tour Nazionale dedicato alla “Strada degli Scrittori”, che attraversa alcune delle tappe fondamentali  dell’itinerario dedicato ai grandi Autori siciliani.  Il primo raduno è programmato per domani mattina in piazza Dante a Canicattì per l’iscrizione dei partecipanti e la distribuzione dei gadget.

Il giro turistico prenderà l’avvio dalle 11 e la prima sosta è prevista al Palazzo Baronale Adamo – La Lomia, sede dell’Associazione Culturale Athena. Quindi ci si sposterà a Castrofilippo dove sarà offerta la degustazione di prodotti tipici siciliani. Dal Centro commerciale, si partirà per l’ “Autodromo Valle dei Templi” di Racalmuto e ad attendere i vespisti saranno giochi a premi, un rinfresco e, infine, un giro in pista. Dalle 18 il tour proseguirà nel paese di Leonardo Sciascia, dove in serata è programmato l’evento “Pane, vespa e Camurria” con il presidente della Strada degli Scrittori, il giornalista del Corriere della Sera, Felice Cavallaro: proiezioni di immagini, letture di brani dello scrittore di Regalpetra e videointervista ad Andrea Camilleri. Sempre a Racalmuto sarà possibile visitare la Fiera dei Sapori.Chiuderà la serata in piazza Crispi il concerto del gruppo Cammurria e dj set. Nuovo raduno a Largo Aosta a Canicattì, per le iscrizioni, la mattina di domenica 14 ottobre, e partenza per un giro turistico della città. A metà mattinata i vespisti saranno invitati a sostare presso Piazza Dante per la degustazione di prodotti tipici e una visita guidata al Centro Culturale di Canicattì. Il Tour proseguirà fino al pomeriggio con sosta a Villa Grazia.

Nelle successive proposte, d’intesa con il Vespa Club, saranno strutturati altri itinerari che interesseranno Caltanissetta con Piermaria Rosso di San Secondo, Favara con Antonio Russello, Palma di Montechiaro e Santa Margherita di Belice con Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Porto Empedocle con Andrea Camilleri, Sambuca di Sicilia con Emanuele Navarro della Miraglia e infine Agrigento con Luigi Pirandello.  Ulteriori iniziative coinvolgeranno i Club di auto d’epoca e fruitori del turismo culturale con offerte appositamente strutturate in base alle rispettive esigenze.

Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04