Agrigento, domenica prossima c’è “Cominciamo a pedalare”

Redazione

Agrigento

Agrigento, domenica prossima c’è “Cominciamo a pedalare”

di Redazione
Pubblicato il Nov 20, 2015
Agrigento, domenica prossima c’è “Cominciamo a pedalare”

Domenica 22 Novembre il Comune di Agrigento, con la partecipazione dei ragazzi della Scuola di Mountain Bike nella Valle della A.S.D. Racing Team Agrigento, organizza la passeggiata “Cominciamo a pedalare”.

La manifestazione è tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani, attraverso una allegra pedalata in sicurezza rivolta a tutti. L’evento è una vera e propria occasione di festa per percorrere in bicicletta le strade cittadine solitamente dedicate al traffico automobilistico.

Il popolo degli amanti della bicicletta cresce ogni giorno ed anche Agrigento è pronta per iniziare con questa prima pedalata di grandi e piccini.

Elisa Virone Vicesindaco: L’iniziativa vuole incentivare l’utilizzo della bicicletta all’interno dei centri abitati. Iniziamo ad educarci all’utilizzo della bicicletta che per i brevi tragitti rappresenta una soluzione vantaggiosa sia per il tempo impiegato sia per l’estrema facilità di parcheggio. Andare in bicicletta rappresenta però anche l’opportunità di riscoprire in modo divertente, salutare e sopratutto ecologico le nostre città. Invitiamo alla partecipazione i nostri cittadini assicurando soprattutto la presenza dei bambini perché siamo convinti che dai nostri ragazzi debba partire l’azione di sensibilizzazione e diffusione della cultura della mobilità alternativa ed ecocompatibile finalizzata a promuovere nuovi  stili di vita per rendere le città adeguate ad accogliere i bambini nel rispetto delle loro esigenze di crescita e salute. All’arrivo ai bambini che avranno partecipato, verrà offerta una merenda e sarà dato loro un piccolo dono da parte del Comune di Agrigento.

L’amministrazione invita i partecipanti e tutti cittadini alla prudenza ed all’osservanza del codice della strada per assicurare la migliore riuscita della manifestazione. Appuntamento ore 10,00 in piazza Municipio, partenza ore 10,30.

Percorso: Partenza Piazza Municipio,Via Atenea, Porta di Ponte,Stazione Centrale, Viale della Vittoria, Arrivo Piazza Cavour.


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, l’esclusione Dalli Cardillo: “Fuori per il caso La Gaipa, sono stato tradito”

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361