Agrigento, elicottero con turisti inglesi atterra a San Leone e parcheggia come un’auto (vd)

Redazione

Agrigento

Agrigento, elicottero con turisti inglesi atterra a San Leone e parcheggia come un’auto (vd)

di Redazione
Pubblicato il Giu 17, 2018
Agrigento, elicottero con turisti inglesi atterra a San Leone e parcheggia come un’auto (vd)

Insolito fuori programma oggi a San Leone con un elicottero atterrato nel parcheggio di Viale Le Dune e parcheggiato come se fosse un’autovettura.

Il velivolo si è fermato a meno di 200 metri dal mare e tra le villette dei residenti tutti usciti fuori casa per guardare l’insolito spettacolo.

I controlli della Polizia

L’atterraggio a mò di parcheggio non è passato inosservato alle forze dell’ordine:  pochi minuti dopo l’avvenuto “parcheggio” tre pattuglie della Polizia di Stato si sono presentate al pilota del velivolo chiedendo e verificando le autorizzazioni di volo.

Dopo due ore di verifiche e controlli la Questura ha dato il via libera per la partenza.

L’elicottero è di una società privata che ha noleggiato il velivolo ad una facoltosa famiglia di turisti inglesi ed ha fatto richiesta di atterraggio nel parcheggio di San Leone alle competenti autorità. Sembra, tuttavia, che abbia preso il volo senza aspettare la risposta.

Dettagli che verranno chiariti nelle prossime ore. C’è il rischio di una sanzione pesante.

Tutto questo trambusto non ha turbato minimamente la famiglia di turisti inglesi (coppia con due figlioletti in tenera età).

Gentilissimi oltremodo, hanno salutato con le manine i curiosi che li stavano osservando per poi prendere la via della terra ferma a bordo di una lussuosa Mercedes nera con tanto di autista che si trovava sul posto ad attenderla. Destinazione Valle dei templi.

Tre ore dopo l’atterraggio, l’elicottero si è nuovamente librato in volo per riportare a destinazione i facoltosi (e gentilissimi) turisti inglesi.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04