Agrigento, Firetto alla conferenza Anci sulla mobilità del futuro

Redazione

Agrigento

Agrigento, Firetto alla conferenza Anci sulla mobilità del futuro

di Redazione
Pubblicato il Lug 8, 2016
Agrigento, Firetto alla conferenza Anci sulla mobilità del futuro
“Smart&Slow:la visione della mobilità del futuro” è il tema della seconda Conferenza Nazionale Anci in programma a partire da oggi a Catania, cui ha preso parte, tra gli altri, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e che nella prima giornata dei lavori ha visto la partecipazione del presidente del consiglio nazionale, Enzo Bianco, del ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti e delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio.
L’Amministrazione Comunale di Agrigento, proprio sul tema della mobilità,si è resa protagonista di una serie di importanti provvedimenti, non solo per la creazione di Ztl ma anche per la recentissima istituzione dell’ “Ufficio Bici” per rilanciare l’utilizzo della bicicletta per i piccoli spostamenti urbani. Proprio sugli “stili di mobilità degli italiani verso la sostenibilità” hanno parlato questa mattina il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, vice presidente Anci e Massimo Castelli, sindaco di Cerignale,coordinatore nazionale della Consulta dei piccoli comuni Anci. Ha concluso la prima sessione il ministro Galletti  parlando del connubio tra sostenibilità ambientale ed economica, politiche pubbliche e mercato.
“Le città contemporanee hanno bisogno di crescere ma soprattutto in qualità – ha dichiarato il sindaco Firetto. – E’ fondamentale variabile strategica di crescita della qualità della vita, una mobilità sostenibile ed adeguate ztl”.
Nella foto, un momento dei lavori: da sinistra, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il sindaco di Catania,Enzo Bianco, il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci e il sindaco di Agrigento,Lillo Firetto.

Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361