Agrigento, Forza Italia al completo per votare No (video foto)

Agrigento, Forza Italia al completo per votare No (video foto)

Condividi
Forza Italia ad Agrigento, Giambrone, Miccichè, Scoma e Gallo, nel mezzo Pasquale Spataro

Convention Forza Italia, al femminile
Convention Forza Italia, al femminile

Bagno di folla, tanti presenti e ampia partecipazione alla convention di Forza Italia ad Agrigento, nei locali dell’Hotel della Valle – recita il comunicato ufficiale del partito – in occasione dell’adesione al partito del consigliere comunale e presidente di commissione consiliare, Pasquale Spataro, e della campagna per il no al referendum costituzionale del 4 dicembre.

La sala eventi è stata gremita in ogni ordine di posto da sindaci, tra cui Leonardo Lauricella di Siculiana e Silvio Cuffaro di Raffadali, e amministratori agrigentini, esponenti politici e delle istituzioni, rappresentanti del settore produttivo, imprenditori, e tanti amici e simpatizzanti, in presenza, tra gli altri, dei coordinatori regionale e provinciale di Forza Italia, gli onorevoli Gianfranco Miccichè e Vincenzo Giambrone, del senatore Francesco Scoma e del deputato nazionale Riccardo Gallo.

Convention Forza Italia, giovani e meno giovani
Convention Forza Italia, giovani e meno giovani

Nel corso del dibattito tutti gli intervenuti hanno ribadito le ragioni del no alla riforma costituzionale Renzi – Boschi, ritenendola “inefficace e inutile. Basti l’esempio del Senato che – è stato sottolineato –  anziché cancellarlo del tutto, risparmiando risorse finanziarie e velocizzando il procedimento di esame e di approvazione delle leggi, è stato  creato sotto altra forma, dalla composizione e dai compiti ancora più complicati, a danno del sistema”.

In riferimento alle prospettive politiche di Forza Italia, è stata riconosciuta la vitalità della nuova gestione di Forza Italia in Sicilia, tramite la presenza nel territorio, l’organizzazione, il radicamento del partito, e il contatto con la base, i dirigenti e gli elettori. “Il progetto del nostro lavoro – hanno rilevato gli intervenuti – è  frutto della volontà e dell’impegno di tanti amici e dei partiti del centro destra, sull’ onda dello slogan lanciato dal nostro presidente, Silvio Berlusconi : “Uniti si vince”, che non è solo uno slogan fine a se stesso, ma una dichiarazione politica di fondamentale rilievo”.

Convention Forza Italia, l'attesa
Convention Forza Italia, l’attesa

Apprezzamento unanime è stato espresso a seguito dell’ adesione del consigliere comunale Pasquale Spataro, “valente e preparato funzionario pubblico, personalità intraprendente, da sempre attento alle istanze sociali della città,  senza dubbio un valore aggiunto per Forza Italia agrigentina e di Sicilia. Per tale ragione – hanno affermato gli intervenuti – accogliamo la sua adesione con fiducia e soddisfazione. Il consigliere Spataro vanta già ottime esperienze amministrative al Comune di Agrigento, rifugge da ogni improvvisazione e, così come nel suo lavoro, predilige preparazione e competenza”.

La manifestazione ha riservato una polemica sollevata dai consiglieri comunali di Forza Italia di Agrigento, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone, che si sono lamentati per non essere stati invitati alla convention ad Agrigento per l’adesione del consigliere Pasquale Spataro. Immediata la replica della coordinatrice provinciale dei Giovani di Forza Italia di Agrigento, Lilly Di Nolfo, che afferma: “L’iniziativa è stata organizzata dall’amico consigliere Pasquale Spataro, il quale si è premurato anche ad affiggere dei manifesti pubblici per invitare tutti alla partecipazione, e il numero assai elevato di partecipanti ha testimoniato l’efficacia della pubblicizzazione. Non si vuol credere che i consiglieri Iacolino e Falzone abbiano scambiato la convention per un matrimonio, e abbiano perciò preteso l’ invito a domicilio. E poi, chi è assente ha sempre torto”.

Convention Forza Italia, le giovani leve
Convention Forza Italia, le giovani leve

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *