Agrigento, Gibilaro: “Ztl sta provocando danni a cittadini e commercianti”

Redazione

Agrigento

Agrigento, Gibilaro: “Ztl sta provocando danni a cittadini e commercianti”

di Redazione
Pubblicato il Lug 20, 2016
Agrigento, Gibilaro: “Ztl sta provocando danni a cittadini e commercianti”

Il Consigliere comunale Gerlando Gibilaro interviene in merito alle problematiche ed ai disagi che l’istituzione, da parte del Comune, delle zone a traffico limitato (ZTL) ha creato in città.

Prendo atto delle giuste proteste di commercianti e cittadini – scrive in una nota stampa il Consigliere Gibilaro – nei confronti delle istituite ZTL in città, sia nel centro storico che a San Leone, che non pochi disagi hanno creato al traffico veicolare ( la frazione balneare irraggiungibile per l’intasamento delle auto) ed alle attività di svago e ristorazione, creando un ulteriore impoverimento economico della nostra città.

Il traffico in queste zone – dice Gibilaro – in particolare in via Atenea e al Viale della Vittoria, come sottolineano molti cittadini, non è stato solo “limitato” ma addirittura “azzerato”, dimostrando l’inutilità delle ZTL ed anzi il grave danno che esse arrecano a tutti i cittadini.

Il Consigliere Gibilaro chiede pertanto al Sindaco Firetto di revocare immediatamente le zone istituite a ZTL, valutata la negativa sperimentazione delle stesse ed invita il Sindaco, la Giunta e gli uffici competenti ad assumere, in merito alla individuazione delle ZTL, provvedimenti che scaturiscano da studi ponderati e responsabili, che non siano “scelte capricciose”, ma rispettose delle esigenze dei cittadini, del commercio e del territorio.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361