Agrigento, Giorgia Iacolino: ” Il bullismo si batte con un gioco di squadra”

Redazione

Agrigento

Agrigento, Giorgia Iacolino: ” Il bullismo si batte con un gioco di squadra”

di Redazione
Pubblicato il Gen 21, 2016
Agrigento, Giorgia Iacolino: ” Il bullismo si batte con un gioco di squadra”
A proposito dei recenti episodi di bullismo, con adolescenti disperati che tentano il suicidio e verificatisi in questi giorni , interviene Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia di Agrigento:
”Quando adolescenti di 11-12 anni provano a suicidarsi per un disagio evidente nella scuola che frequentano, non basta solo chiedersi il perché una decisa ostilità ambientale possa provocare un gesto così estremo. Bisogna invece agire nel contesto di riferimento con un vero e proprio gioco di squadra evidenziando però come la cultura del rispetto dell’altro e l’osservanza delle regole dipendano prima di tutto dall’educazione familiare.  Occorre prevenire episodi inquietanti come quelli accaduti a Pordenone o in Spagna in questi giorni con un’azione comune delle famiglie, dell’azienda sanitaria provinciale e del Comune con una progettualità finalizzata al recupero dell’altruismo,della solidarietà e del rispetto dell’altro. Forza Italia, conclude Giorgia Iacolino, si fa carico di rafforzare il collegamento di tutte le Istituzioni preposte ad assicurare il successo formativo dei ragazzi in età scolare, e combattere così con fermezza il bullismo,convogliando, anche in sede di bilancio 2016, ogni risorsa utile per superare disagi e problematiche che affliggono gli adolescenti nel loro percorso di vita”.

Dal Web


  • Agrigento

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361