Agrigento, Giornata Mondiale dell’Alzheimer: grande successo di pubblico

Redazione

Agrigento

Agrigento, Giornata Mondiale dell’Alzheimer: grande successo di pubblico

di Redazione
Pubblicato il Set 23, 2017
Agrigento, Giornata Mondiale dell’Alzheimer: grande successo di pubblico

Grande successo di pubblico per la 24°edizione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, ad Agrigento. L’iniziativa, che si è svolta per l’occasione giovedì pomeriggio nel salone della chiesa all’aperto di San Leone, ha riscosso consensi e applausi. In particolare, molto apprezzato e gradito da parte della gente è stata la proiezione del film “Still Alice”, che ha coinvolto l’attenzione dei partecipanti per il forte contenuto correlato alla patologia degenerativa che colpisce in particolar modo gli anziani. Nel corso della serata, spazio anche ad un dibattito costruttivo sulla malattia con gli interventi di, Carmela Gallo Carrabba e Franca Arculeo, componenti del direttivo dell’Associazione Alzheimer e della presidente, Angela Parisi, che si è ritenuta soddisfatta per la riuscita della manifestazione, con l’obiettivo di “porre riflessioni sul tema e di fare prevenzione ed informazione su questo argomento importante e delicato. Sono particolarmente felice che la platea abbia partecipato in maniera coinvolta”. Presente anche l’assessore Gerlando Riolo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Le attività dell’Associazione Alzheimer di Agrigento, in via Dante 63, riprenderanno il prossimo mercoledì 27 Settembre, a partire dalle 17.


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361