Agrigento

Agrigento, Giuseppe Arnone condannato a 20 mesi di carcere (e riesce a far condannare anche Fatto quotidiano)

Un anno ed otto mesi di reclusione. Senza sospensione della pena. Pagamento di una provvisionale di 2500 euro pubblicazione della sentenza su La Sicilia, Il giornale di Sicilia e Il fatto nisseno.
Condanna al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento del danno da quantificarsi in sede civile.
La sentenza è di dieci minuti fa: il Tribunale di Agrigento (giudice Katia La Barbera) ha condannato, dunque, l’ex ambientalista ed oggi sceriffo, Giuseppe Arnone per le offese rivolte e pubblicate su siti e giornali all’ex comandante dei Vigili urbani di Agrigento Vincenzo Nucera (difeso dall’avv. Salvatore Pennica) oggi in servizio a Caltanissetta.
Appena ieri, con sentenza del Tribunale civile (Silvia Capitano) proprio Arnone ha fatto condannare il giornale “Il fatto quotidiano” ad oltre 25 mila euro di risarcimento per le offese scritte e pronunciate ai danni del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto (assistito dall’avv. Angelo Farruggia). Fatti avvenuti durante l’ultima campagna elettorale e pesantemente censurati dal giudice civile.
Per Giuseppe Arnone a parte le ripetute condanne di questi ultimi giorni, va detto che il prossimo 12 luglio il tribunale di sorveglianza segnerà il suo futuro dato che dovendo scontare una condanna definitiva ad un anno e quattro mesi (calunnia) saprà se finirà alla detenzione domiciliare oppure affidato ai servizi sociali. In entrambi i casi la misura afferisce la libertà personale.
mi-piace

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top