Agrigento

Agrigento: Iacolino e Falzone: “Dove sono gli strumenti contabili del Comune di Agrigento?”

di Redazione
Pubblicato il Giu 9, 2016
Agrigento: Iacolino e Falzone: “Dove sono gli strumenti contabili del Comune di Agrigento?”

Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia

A proposito del dissesto finanziario deliberato dal comune di Casteltermini e sulle difficoltà dell’amministrazione del comune di Agrigento a varare il Consuntivo 2015 e il Bilancio Previsionale 2016,intervengono Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone, consiglieri comunali di Forza Italia:

 

Il consigliere comunale, Salvatore Falzone

Il consigliere comunale, Salvatore Falzone

Non vorremmo che il comune di  Casteltermini sia stato apripista fra le amministrazioni che hanno deliberato il dissesto finanziario nella provincia di Agrigento. Preoccupa il ritardo con cui la giunta comunale di Agrigento sta affrontando la questione economico- finanziaria. Non c’è traccia infatti di Consuntivo 2015 e Bilancio previsionale 2016, privando il consiglio comunale  degli strumenti essenziali per esercitare le proprie funzioni di programmazione e di controllo al fine di soddisfare le esigenze della comunità. Una gestione al buio e con conti opachi non è’ più sostenibile e può portare ai risultati disastrosi registrati in altre città. Qualora il sindaco Firetto non porti rapidamente in Consiglio comunale i due strumenti contabili-concludono Iacolino e Falzone – Forza Italia prenderà tutte le iniziative necessarie ad accertare le responsabilità politiche e gestionali conseguenti alle inadempienze della giunta Firetto”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361