Agrigento

Agrigento, Iacolino-Falzone: la Regione Normalizzi la sanità autorizzando le assunzioni di personale

Le crescenti difficoltà degli ospedali-aggravate nel periodo estivo dal godimento delle ferie-sono diventate in alcune realtà insostenibili e richiedono urgenti interventi di reclutamento di personale medico, sanitario e tecnico.
Accade ad Agrigento, così come in altri ospedali della provincia come in particolare a Canicatti e Licata,e tutto ciò nel silenzio assordante della Regione che non ha ancora sbloccato le procedure di stabilizzazione ed il genere di reclutamento del personale necessario a garantire i servizi indispensabili ad i pazienti della nostra provincia.
Non è ancora differibile il tempo del potenziamento dei reparti degli ospedali della provincia a cominciare da quello di Agrigento che resta il principale presidio di salute pubblica a tutela degli assistiti.
Chiediamo al sindaco di Agrigento ed alla deputazione intera di farsi carico della responsabilità politica-continuano Iacolino e Falzone- e di incalzare il Governo regionale per normalizzare la sanità ospedaliera, autorizzando le stabilizzazioni del personale medico, infermieristico e tecnico incaricato e tutte le restanti procedure di mobilità e concorsuali necessarie ad assicurare tempestività ed appropriatezza di prestazioni ai pazienti degli ospedali di Agrigento e gli altri della nostra provincia.
Così come chiediamo al Direttore Generale dell’Asp di Agrigento -concludono i consiglieri di Forza Italia-di fare tutto quanto è nelle sue possibilità-in attesa dei provvedimenti autorizzativi regionali-per rispondere alle esigenze delle strutture ospedaliere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top