Agrigento, il candidato sindaco Di Rosa presenta il suo primo assessore

Agrigento, il candidato sindaco Di Rosa presenta il suo primo assessore

491 views
0
SHARE
La conferenza stampa di Di Rosa e assessore designato La Novara

Per presentare alla città il suo primo assessore designato, il candidato sindaco Giuseppe Di Rosa ha scelto uno dei luoghi simbolo di Agrigento, quella piazza Don Minzoni che vede la cattedrale san Gerlando sempre più periclitante.

Conferenza stampa Di Rosa in piazza Duomo
Conferenza stampa Di Rosa in piazza Duomo
La conferenza stampa di Di Rosa e assessore designato La Novara
La conferenza stampa di Di Rosa e assessore designato La Novara
La Novara con Di Rosa in conferenza stampa
La Novara con Di Rosa in conferenza stampa
La Novara  primo assessore della Giunta Di Rosa
La Novara primo assessore della Giunta Di Rosa

Di Rosa sta percorrendo la città col suo camper con su scritto una frase del giudice Borsellino e così facendo  possiamo rilevare che per adesso è il primo candidato sindaco a “nominare” la parola mafia. Accanto a Di Rosa in conferenza stampa c’è  l’assessore designato e anche qui c’è un piccolo primato da rilevare essendo l’ing. Francesco La Novara la prima designazione esibita in campagna elettorale dai candidati sindaci. La Novara è un ingegnere che è già stato assessore a Porto Empedocle e con una esperienza ragguardevole che vorrebbe trasferire nel comune di Agrigento. “La Novara – lo presenta  Di Rosa - è una persona fuori da ogni schieramento e condizionamento politico. Nessun altro della mia lista  ha avuto esperienze di competizioni elettorali. Ci tengo a dirlo in un momento in cui mi chiedo come un deputato abbia il coraggio di presentare una lista civica, siamo gli unici a restare fuori da questi condizionamenti e ribadiamo la nostra lontananza da coloro che hanno distrutto Agrigento. E da quanti hanno giocato sul sostegno alla Cattedrale e che oggi dicono di essersi innamorati di Agrigento, anzi  addirittura qualche candidato  non ha messo mai un dito per la Cattedrale. A giorni presenterò un esperto in energie rinnovabili e volutamente non faccio apparire altri designati neanche in tv perché è ridicolo che si cerchi ancora di fare offerte a chi fa parte di un progetto civico che vuol bene ad Agrigento. Qualcuno ha avvicina i nostri candidati per dissuaderli a partecipare”.

E sull’azione politica di Di Rosa che “è scevra da tutti gli inquinamenti che ci sono nella politica” punta decisamente La Novara. “Mi metto al servizio del candidato Di Rosa con  la mia professionalità e piccola esperienza avuta in tempi passati. Sono stato amministratore a Porto Empedocle per l’urbanistica e anche consulente di passate amministrazioni. Tutte esperienze che vorrò mettere al servizio di Agrigento. Il centro storico è in una situazione penosa, la cattedrale lo sappiamo tutti, quello che spero è di dare un contributo importante per la riqualificazione e il suo recupero. Anche il Prg comunale  merita attenzione e lo inserisco evidentemente tra le cose primarie. Da ragazzino vivevo a Porto Empedocle e vista da lì Agrigento mi sembrava un’isola felice, oggi, da vent’anni ormai vivo ad Agrigento, mi sono accorto che siamo al peggio, c’è bisogno di un forte cambiamento soprattutto di mentalità”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *