Agrigento, il consigliere Nobile “interroga” il sindaco sulle strade

Agrigento, il consigliere Nobile “interroga” il sindaco sulle strade

463 views
0
SHARE

Interrogazione del consigliere comunale di Agrigento del Ncd, Teresa Nobile, al Sindaco di Agrigeto, Lillo Firetto,  circa il pericolo derivante dal dissesto del manto stradale in alcune vie della città dei Templi.

“Molte strade della nostra città – evidenzia Teresa Nobile – specialmente della località balneare di San Leone, versano in pessimo stato a causa dell’asfalto che presenta buche ed avvallamenti. Inoltre, sono la causa di incidenti più o meno gravi. Ad esempio, il tratto di viale dei Giardini o quello compreso tra il bar “Le Cuspidi” e il ristorante “Dottor Fish”, giornalmente o quasi fa registrare scorribande di motociclisti, specie nelle ore notturne i quali non curanti del pericolo che corrono mettono a serio rischio la propria e l’incolumità altrui. Una situazione ormai diventata insostenibile”.

“Innanzitutto, occorre che il sindaco e l’assessore competente effettuino un monitoraggio di tutte le strade interne della città – continua il consigliere Nobile – per verificarne lo stato in cui versa il manto stradale, poi a riguardo di viale dei Giardini, non si può assistere passivamente ed è arrivato il momento di intervenire magari disponendo della segnaletica luminosa di pericolo, oppure pensando di realizzare dei rallentatori di velocità, dossi non artificiali ma di asfalto, come quelli che esistono in via Libertà a Palermo. Strumenti che sino ad oggi si sono rivelati efficienti per scoraggiare gli automobilisti ed i motociclisti indisciplinati i quali interpretano quella strada come una vera e propria pista di automobilismo”, conclude Nobile.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *