Agrigento, il consigliere Spataro: “Rischio caduta calcinacci in via Picone”

Agrigento, il consigliere Spataro: “Rischio caduta calcinacci in via Picone”

0
SHARE

Il consigliere comunale Pasquale Spataro interviene su un muro nel centro di Agrigento che, secondo quanto scritto in un comunicato, comporterebbe alcuni rischi: “Mi arrivano numerose segnalazioni in ordine alle condizioni precarie del muro della via Picone, che dà sull’Inps di Agrigento.
Il muro in parola è stato oggetto, qualche mese fa, di lavori di manutenzione straordinaria, a seguito di un crollo, che hanno riguardato la sua parte bassa, senza che lo stesso sia stato analizzato nella sua strutturale generale, e, quindi, anche nella parte alta.
E’ proprio la parte alta che desta molte preoccupazioni.
Infatti, come si evince dalle foto che allego a questa mail, la parte alta del muro appare caratterizzata da profondi rigonfiamenti, con parti di intonaco pronti a cadere in danno di persone e/o cose.
Pertanto, onde evitare la caduta di calcinacci, che possano cagionare danni a persone e/o cose, si invita l’Amministrazione ad intervenire, con immediatezza, per rimuovere il pericolo, onde evitare, in ultima analisi, un danno alle casse del Comune, che potrebbero derivare da una potenziale azione di risarcimento dei danni delle persone danneggiate.
La presente mail viene inviata al Sindaco, all’Assessore alla salute, nonché al Dirigente dell’Ufficio tecnico affinché si attivino, senza indugi, per rimuovere il pericolo segnalato”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *