Agrigento

Agrigento, il sindaco Firetto chiede chiusura del Ponte Morandi

“C’è troppa preoccupazione. Troppa! Le rassicurazioni di Anas non hanno attenuato i timori. Si chiuda il ponte e si inizino urgentemente i lavori!”.

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha chiesto l’immediata chiusura del ponte sul viadotto Morandi, in questi giorni al centro dell’attenzione  affinchè possano iniziare i lavori necessari a garantire la manutenzione.

L’attenzione al caso è stata posta dall’associazione ambientalista “MareAmico” che – con una serie di fotografie e video – ha mostrato ai cittadini le condizioni del viadotto. Nonostante le rassicurazione dell’Anas – che ha affermato di monitorare costantemente il ponte e di predisporre la gara entro due settimane per i lavori di manutenzione – le paure degli agrigentini non sembrano sedarsi.

Anche la Procura della Repubblica di Agrigento vuole vederci chiaro e – per tale motivo – ha aperto un’inchiesta sullo stato del Viadotto Morandi e sulla sua percorribilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top