Agrigento, il sindaco Firetto chiede chiusura del Ponte Morandi

Redazione

Agrigento

Agrigento, il sindaco Firetto chiede chiusura del Ponte Morandi

di Redazione
Pubblicato il Mar 16, 2017
Agrigento, il sindaco Firetto chiede chiusura del Ponte Morandi

“C’è troppa preoccupazione. Troppa! Le rassicurazioni di Anas non hanno attenuato i timori. Si chiuda il ponte e si inizino urgentemente i lavori!”.

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha chiesto l’immediata chiusura del ponte sul viadotto Morandi, in questi giorni al centro dell’attenzione  affinchè possano iniziare i lavori necessari a garantire la manutenzione.

L’attenzione al caso è stata posta dall’associazione ambientalista “MareAmico” che – con una serie di fotografie e video – ha mostrato ai cittadini le condizioni del viadotto. Nonostante le rassicurazione dell’Anas – che ha affermato di monitorare costantemente il ponte e di predisporre la gara entro due settimane per i lavori di manutenzione – le paure degli agrigentini non sembrano sedarsi.

Anche la Procura della Repubblica di Agrigento vuole vederci chiaro e – per tale motivo – ha aperto un’inchiesta sullo stato del Viadotto Morandi e sulla sua percorribilità.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361