Agrigento

Agrigento: finisce l’incubo Viale dei Pini ….. almeno per il momento

Finalmente torna percorribile una delle arterie più frequentate, oltre che più importanti, della frazione balneare di San Leone: il Viale dei Pini. 

viale dei pini

Una soluzione, come preannunciato anche dallo stesso primo cittadino Lillo Firetto, che non è definitiva ma che, sicuramente, consente da oggi di poter tornare senza alcun tipo di problema, e soprattutto di rischio, a percorrerla.

I lavori sono la conseguenza di un accordo stipulato con Girgenti Acque: la ditta che si occupa del servizio idrico in provincia, infatti, è intervenuta sostituendo l’intera condotta che si snoda proprio per il Viale dei Pini: una volta terminati, così come d’accordo, Girgenti Acque ha provveduto ad asfaltare l’intera via che, come detto, è tornata percorribile senza che qualcuno rischi la vita.

Pochi giorni addietro, per un fatto analogo, si è gridato allo scandalo e si è puntato il dito contro Girgenti Acque, accusata di aver sfregiato il centro storico. In verità, anche in quell’occasione, l’ente si è limitato a riportare la condizione del manto stradale esattamente nella maniera in cui l’aveva trovato prima dell’inizio dei lavori.

Diciamocelo con franchezza. Le accuse, le critiche si sono sprecate negli ultimi giorni, nell’ultimo mese: “Proprio ora hanno cominciato i lavori? Hanno distrutto il Viale dei Pini …

Da ieri il Viale dei Pini non rappresenta più un pericolo, almeno per il momento, per i cittadini. Perchè non criticare anche questo?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top