Agrigento, in moto l’organizzazione della Sagra del Mandorlo in Fiore 2016: i...

Agrigento, in moto l’organizzazione della Sagra del Mandorlo in Fiore 2016: i primi nomi dei gruppi

0
SHARE

Già in moto la macchina organizzativa della prossima Sagra del Mandorlo in fiore, Edizione 2016. Il sindaco ha dato una accelerata perchè non si vuole peredere tempo e preparare nel modo più consono la manifestazione. Sarà un mese di febbraio caratterizzata da eventi a partire dal 12 febbraio per terminare il 13 marzo. Una campagna pubblicitaria a tappeto nei capoluoghi della Sicilia e della vicina Calabria. Manifestazioni tipiche ed anche novità, un cartellone ricco di appuntamento, con quattro  quattro weekend con street-food, “WineMusicEtnoFest”, gara del carretto e poi, ovviamente, il “Festival internazionale del folklore”, il festival internazionale “I bambini del mondo” e tutti gli eventi collaterali che da sempre caratterizzano la kermesse.

“E’ volontà dell’amministrazione comunale – si legge nel progetto - rilanciare l’immagine della manifestazione, promuovendola fin dal prossimo mese di settembre 2015, in sinergia e collaborazione con il sistema di rete degli operatori turistici di Agrigento e dell’intero territorio distrettuale”. 

I quattro weekend di Sagra, dunque, saranno caratterizzati dalle esibizioni di gruppi agrigentini e siciliani, con momenti di street food e con manifestazioni collaterali di richiamo.

Nella previsinoe di spesa la manifesgazione dovrebbe costare intorno a 384mila euro: 192mila euro arriveranno dalle casse del Comune, 152mila dalla Regione, 10mila da uno sponsor privato e 30mila dalla vendita dei biglietti.

Circolano già i nomi dei primi gruppi ed in particoalre vi sarebbe una lista di paesi appartenenti a continenti e aree geografiche diverse. Si parte dal nord america per passare al Messico, al Canada e poi gruppi europei, in questo caso si fanno i nomi di Spagna e Francia, per terminare nell’estremo oriente con Giappone e Cina.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *