Agrigento, incontro tra la giunta comunale e Confcommercio

Agrigento, incontro tra la giunta comunale e Confcommercio

0
SHARE

Interessante e proficuo incontro tra la nuova Giunta Comunale ed  il Direttivo locale di Confcommercio, nella sede di via Imera. Erano presenti il Vicesindaco Elisa Virone e l’Assessore al commercio, attività produttive e Polizia Municipale Franco Miccichè e, tra gli altri, il Presidente Provinciale dell’Associazione Calogero Bellavia, il presidente della locale sezione Francesco Picarella e tutta la delegazione.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti della Giunta e della Confcommercio hanno discusso sulle azioni da intraprendere per dare una nuova immagine alla città ele opportunità da cogliere per costruire una programmazione strutturata volta al rilancio della città.

Nonostante la Giunta comunale sia al lavoro da pochi giorni molti sono stati i punti condivisi, di questi alcuni già inseriti nella programmazione: la immediata soluzione al dilagare del commercio abusivo, la situazione infrastrutturale delle vie di accesso alla città, potenziamento del trasporto pubblico locale ed una maggiore attenzione al decoro della città importante biglietto da visita per i turisti in visita.

‹‹L’amministrazione ha trovato una città in tremenda difficoltà, e la scelta giusta che può fare la nuova amministrazione insieme anche alla collaborazione delle imprese e di semplici cittadini è quella di dare il massimo contributo in termini di idee e di proposte per contribuire a far risorgere la nostra città e tirare fuori le potenzialità che Agrigento può esprimere per uno sviluppo strutturato e duraturo. Abbiamo avanzato diverse proposte che l’Amministrazione ha colto con interesse››, spiega il Presidente della delegazione locale di Confcommercio Francesco Picarella. ‹‹Un percorso che dalle premesse pensiamo possa dare buoni frutti, ribadito anche dal fatto che si percepisce la voglia di condividere e di scoprire cosa si può fare, mediante un confronto dal clima sereno di questo incontro che sicuramente sarà il primo di una serie programmata››

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *